Passeggiata dei baci - Mappa

Passeggiata dei baci - Dettagli

La Passeggiata dei Baci è tra i percorsi naturali più affascinanti d’Italia. E' possibile scoprire le bellezze della Liguria, seguendo un cammino ricco di storia e scorci paesaggistici. Non si dovrà far altro che restare sul lunghissimo red carpet. Il cammino inoltre non prevede difficoltà di sorta. È un percorso semplice, adatto a tutti. L’unico limite è dato dalla sua lunghezza. La passeggiata completa da Rapallo a Portofino prevede una tratta complessiva di 8,5 km, percorsa da un piacevole saliscendi, che passa attraverso elementi naturali fantastici, panorami da sogno e un gran numero di ville lungo la via.

La parte iniziale della Passeggiata dei Baci è a Rapallo, presso il Lungomare, dinanzi al Castello, edificato nel 1500. Passando attraverso il porto di Rapallo e proseguendo il cammino, ci si ritroverà a San Michele di Pagana. Questa baia fa parte dell’Area marina protetta di Portofino, suddivisa in tre cale: Pomaro, Trelo e Prelo.

Il percorso prosegue, conducendo gli avventurieri a Santa Margherita Ligure. Superata la cittadina, si avrà modo di osservare il mondo tutt’intorno, in tutto il suo splendore, grazie all’ampia terrazza pedonale realizzata. Scorci sul mare che accompagnano fino alla baia di Paraggi, da dove proseguire poi verso il bosco. Per un po’ si starà al riparo dal sole, anche se il mare non viene mai del tutto perso di vista, fino al borgo di Portofino, dove questo splendido red carpet naturale ha fine, nel centro della piazzetta principale.

Per approfondire: Wikipedia: Paraggi, AN.MAR: Noleggio imbarcazioni


Passeggiata dei baci - Foto
Passeggiata dei Baci
Passeggiata dei Baci
scattata 18/01/2015